Aviation, Tourism and Travel Industry
250 ore
ROMA
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Fase introduttiva
50 ORE
Corso di lingua straniera
100 ORE (60 ore live online + 40 in AUTOAPPRENDIMENTO) da effettuarsi in 3 mesi di lingua inglese Gofluent della durata di 3 mesi formula “all you can learn”.
Se già in possesso di un livello almeno pari a B2 di lingua inglese (autocertificato), è possibile in alternativa accedere ad una delle altre lingue disponibili: francese, spagnolo, tedesco, cinese (mandarino), portoghese (brasiliano), olandese, russo e italiano.
Fase teorica
70 ORE di lezione
di cui 6 live online e 64 in presenza a ROMA dal 20 al 30 Novembre 2023
La fase di aula in full-immersion garantisce un apprendimento efficace in un breve intervallo temporale. Il programma didattico, affidato a professionisti del settore, verte sui contenuti necessari per lo svolgimento del ruolo professionale prescelto. Le lezioni in presenza sono intervallate da esercitazioni pratiche e test di apprendimento.
Fase pratica
30 ORE di Project Work.
Al termine della fase teorica è, inoltre, possibile accedere ad uno stage formativo presso una delle strutture aeroportuali partner disponibili e previo superamento dell’iter di selezione, se previsto.
Divulgazione e placement
Attestati rilasciati
Laureato in Ingegneria presso l’Università di Roma Tor Vergata, con una spiccata passione per il campo aeronautico, consegue nel 2013 un A-MBA (Aviation Master of Business Administration) presso la LUISS Business School di Roma, indirizzando la specializzazione industriale nel settore del trasporto aereo e della gestione aeroportuale. Attualmente libero professionista, ha maturato esperienze lavorative all’interno della Direzione Commerciale e Marketing Aviation per uno dei principali Gruppi di Gestione Aeroportuale italiani. In qualità di Aviation Marketing Manager, è stato responsabile delle attività di Marketing e Brand Development, gestendo la realizzazione di ricerche e piani di marketing congiunti con i vettori operanti sugli scali di riferimento, con l’obiettivo di migliorare la percezione ed il posizionamento dei servizi aeroportuali disponibili sul fronte aeronautico e di terra, sviluppando le proprie competenze sia in chiave B2B che B2C. Successivamente Responsabile della Direzione Commerciale e Marketing di uno degli aeroporti in gestione al Gruppo, ha contribuito ad aumentare il numero di compagnie aeree operative, ed il numero di destinazioni disponibili presso lo scalo, lavorando a stretto contatto con Compagnie Aeree e partner chiave del settore turistico al fine di sviluppare sinergie utili ad evidenziare la proposizione Aeroportuale sul mercato nazionale ed internazionale.
Sales Manager, con una significativa e solida esperienza acquisita in oltre 20 anni di esperienza, in ambienti internazionali presso rinomate tour operator (Club Med) e compagnie aeree quali Air One, Alitalia, nel Global Team della JV Alitalia, DeltaAirlines e Airfrance KLM, ha avuto l’opportunità di sviluppare le sue conoscenze B2B / B2C in Sales Development e Key Account Management, Trade & Corporate Relations, Marketing Management. Professionista orientato ai ricavi e focalizzato sugli obiettivi, vanta una conoscenza accurata nel Business dei viaggi e nell’aviazione, abituato a lavorare in ambienti multiculturali. Ha sviluppato capacità di gestire al meglio team interfunzionali e incarichi multitasking sia in ambito Leisure che Corporate. Attualmente Sales and Marketing Manager della compagnia aerea Air Arabia, ha studiato presso la Luiss Business School all’ Executive Programme in Marketing Management, Marketing and Sales, Marketing and Social Media, specializzandosi successivamente nelle seguenti discipline a seguito di certificazioni su: Holding Your Team Accountable Sales Management Building and managing an High Performing Sales Team Sales Fundamentals Social Media Marketing: Managing on Line Communities Social Media Marketing for Small Business Training Avanzato di Tecniche di Negoziazione Efficace
Requirements
La figura professionale
Il Sales & Marketing Manager che il percorso formativo si propone di creare è un professionista del settore Aviation e delle relative implicazioni nel settore turistico e della Travel Industry considerata nella sua interezza.
In particolare, il sales & marketing manager deve comprendere, interpretare e soddisfare i bisogni del cliente-passeggero orientandosi alle sue esigenze e saper individuare i criteri per segmentare le fasce di clienti-passeggeri al fine di creare una plurima offerta di servizi. implementare la qualità del prodotto, garantire una distribuzione efficiente per superare le aspettative del cliente-passeggero.
Trattandosi di una figura chiave per tutto il comparto turistico, è chiamato ad elaborare strategie di marketing orientate allo sviluppo economico e contestualizzate rispetto alle tendenze del periodo storico attuale che tengano conto di previsioni rispetto allo scenario economico futuro nel breve, medio e lungo periodo. A stretto contatto con il social media manager per la promozione del brand e dei singoli servizi, l’applicazione della strategia global potrebbe prevedere la necessità di stringere relationship and partnership con altre aziende del settore per creare rapporti sinergici e di creazione di valore.
Numero massimo partecipanti
Career opportunities
Aviation, Tourism and Travel Industry
250 ore
ROMA
Il Sales & Marketing Manager che il percorso formativo si propone di creare è un professionista del settore Aviation e delle relative implicazioni nel settore turistico e della Travel Industry considerata nella sua interezza.
In particolare, il sales & marketing manager deve comprendere, interpretare e soddisfare i bisogni del cliente-passeggero orientandosi alle sue esigenze e saper individuare i criteri per segmentare le fasce di clienti-passeggeri al fine di creare una plurima offerta di servizi. implementare la qualità del prodotto, garantire una distribuzione efficiente per superare le aspettative del cliente-passeggero.
Trattandosi di una figura chiave per tutto il comparto turistico, è chiamato ad elaborare strategie di marketing orientate allo sviluppo economico e contestualizzate rispetto alle tendenze del periodo storico attuale che tengano conto di previsioni rispetto allo scenario economico futuro nel breve, medio e lungo periodo. A stretto contatto con il social media manager per la promozione del brand e dei singoli servizi, l’applicazione della strategia global potrebbe prevedere la necessità di stringere relationship and partnership con altre aziende del settore per creare rapporti sinergici e di creazione di valore.
50 ORE
100 ORE (60 ore live online + 40 in AUTOAPPRENDIMENTO) da effettuarsi in 3 mesi di lingua inglese Gofluent della durata di 3 mesi formula “all you can learn”.
Se già in possesso di un livello almeno pari a B2 di lingua inglese (autocertificato), è possibile in alternativa accedere ad una delle altre lingue disponibili: francese, spagnolo, tedesco, cinese (mandarino), portoghese (brasiliano), olandese, russo e italiano.
70 ORE di lezione
di cui 6 live online e 64 in presenza a ROMA dal 20 al 30 Novembre 2023
La fase di aula in full-immersion garantisce un apprendimento efficace in un breve intervallo temporale. Il programma didattico, affidato a professionisti del settore, verte sui contenuti necessari per lo svolgimento del ruolo professionale prescelto. Le lezioni in presenza sono intervallate da esercitazioni pratiche e test di apprendimento.
30 ORE di Project Work.
Al termine della fase teorica è, inoltre, possibile accedere ad uno stage formativo presso una delle strutture aeroportuali partner disponibili e previo superamento dell’iter di selezione, se previsto.
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